9 gen 2009

W McDonald's!

link sponsorizzati

Stufo di leggere gli attacchi che sono proditoriamente portati con frequenza assillante alla catena di fast food McDonald's, la più rinomata al mondo e - diciamolo con onestà - la migliore in termini di qualità del cibo, anche io mi sono prodigato a compiere un esperimento per confutare la teoria secondo la quale il cibo venduto da McDonald's sarebbe di discutibile qualità.
Come qui dimostro - quelle dei detrattori di McDonald's sono assolute fandonie.
Anzi, sono andato oltre, ho alzato il tiro, portando la sfida al cuore della credenza, specie di noi buongustai italiani, che la cucina casalinga o artigianale sia la migliore, la più sana e sicura.
Così, mezzora fa sono uscito di casa e mi sono recato alla Pasticceria Carlini 1825, secolare forno che produce, secondo i creduloni che vi spendono il proprio denaro, i migliori e più salubri dolci della mia città, fors'anche dell'intera regione e oltre (un amico che viaggia molto e che una volta è stato anche a Domodossola, dice che mai ha trovato di meglio!).
Ho acquistato quindi la famosa Delicatesse Chocolat, una torta rinomatissima a base di pan di spagna e cioccolato, la cui ricetta è segreta, considerata da tutti la torta genuina per eccellenza.
Per la cronaca l'ho pagata 50 € (ne avevo in tasca solo 35 e mi hanno fatto credito ma ho dovuto lasciare in consegna la patente).
Bene, il mio test dimostra che tale torta artigianale non è affatto genuina e che non si conserva per nulla, infatti - come la foto in calce dimostra - l'ho scartata e l'ho messa in tavola e guardate dopo soli 5 minuti com'era ridotta.

Viva McDonald's, altro che!

2 commenti:

Saamaya ha detto...

Non giurerei, però, che l'unica alternativa valida alla golosità, siano i McDonald's..

Archivio ha detto...

maldido!!! avevo iniziato a leggerla con intenti seri... ma che blogger sei?