9 nov 2011

Benigni e Berlusconi, chi è il vero guitto?

link sponsorizzati

Il problema è che il 90% dei politici rovina il buon nome di tutto l'altro 10%
...diceva Henry Kissinger. L’Italia fa eccezione?

Nella situazione in cui siamo la politica è così terribilmente sputtanata che “politico” è divenuto sinonimo di “furfante”, l’accezione con cui si usa il termine diviene ogni giorno che passa sempre più negativa.
Quello che sta avvenendo, con le pseudo-dimissioni di Silvio Berlusconi, capo di governo dileggiato in ogni luogo, deve farci riflettere. Possono alcuni politicanti svilire fino a questo punto l’altissimo valore che la politica deve avere in un paese civile?
All’estero siamo una barzelletta. Al punto che è molto più rispettato un guitto che il premier.
Un “guitto” di lusso come Roberto Benigni, oggi con gesso e stampelle a causa di un incidente, al Parlamento di Bruxelles è intervenuto alle celebrazioni per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia, intervento il suo culminato con la lettura del XXVI Canto dell'Inferno di Dante.
Gesso e stampelle? Benigni (nel video sotto) si scusa così:
"Purtroppo, mi è venuta addosso in Italia una persona che ha deciso di fare un passo indietro; mi avevano detto: 'non ti preoccupare non si muove', e invece, proprio quando c'ero dietro...".
Prima della lettura Roberto Benigni non ha mancato di strappare più di qualche sorriso riferendosi alle “sparate” tristemente note di Silvio Berllusconi (mi chiedo i traduttori come abbiano fatto a  tradurre le battute “sconnesse” di Roberto!).

Ho mangiato cozze e patatine fritte (piatto tipico belga)… meno male, da un po' di tempo mangiavo solo scatolette di tonno: nei ristoranti in Italia non si può entrare, sono pienissimi".

2 commenti:

francesco ha detto...

E' vero si respira aria di resurrezione e di ritrovata libertà.E' bastato poco,è bastato solo un passo indietro di un individuo spregiudicato bugiardo e puttaniere che ha esagerato in maniera macroscopica i difetti di noi italiani, non avendone peraltro i pregi,per ottenere questo miracolo.Sia ringraziato Iddio.
francesco

Anonimo ha detto...

la bernini se le poteva risparmiare le mani sul viso o forse le ha in permanenza x la vergogna di quello che rappresenta