10 dic 2011

Un aiuto per la piccola Matilde

link sponsorizzati

Matilde ha poco più di un anno ed è affetta da encefalopatia epilettogena, una malattia provocata da una alterazione della massa bianca del cervello che comporta grave ritardo psicomotorio. nata non rispondeva agli stimoli e non si muoveva come gli altri bimbi. L'origine della sua patologia i suoi genitori non lo conoscono e dopo avere passato piùdfi un ospedale ora hanno con se Matilde a casa: si sono fatti insegnare ad accudirla e vivono con ossigeno, sondino naso gastrico e terapie antiepilettiche.
Questo grazie anche all'aiuto e alla gara di solidarieta' di tanti amici.
Ora desiderano portare Maty in centri specializzati che utilizzano il metodo Thera-suit che aiuta i bambini con paralisi celebrale infantile. L'aiuto del servizio sanitario non basta, purtroppo.
"Il nostro obiettivo - dicono i genitori di Maty - è anche quello di riuscire ad aiutare e sostenere altri bimbi bisognosi ed affetti da queste sindromi rare, per questo ci siamo adoperati nel fondare la Onlus Insieme per Matilde che ha nei suoi obbiettivi quello di aprire un centro polivalente in Piemonte dove poter eseguire questi metodi".

Hanno aperto un conto per ricevere donazioni. Chi desidera aiutarli può visitare il loro sito, dove ci son le immagini di Maty, i riferimenti per i versamenti e l'estratto conto della raccolta: http://www.insiemepermatilde.it/

Nessun commento: