22 dic 2011

Dovete sacrificarvi di più! Parola di Papa

link sponsorizzati

Il Papa oggi ha detto che uno dei motivi della crisi europea è che non si fanno più sacrifici:
"Manca spesso la forza motivante, capace di indurre il singolo e i grandi gruppi sociali a rinunce e impegni".
Si legge sul sito corriere.it. Dove immediatamente sotto campeggia per il titolo di una notizia che pare smentire clamorosamente le parole di Ratzinger:
Busta paga ferma da dieci anni”.
Insomma, i sacrifici li facciamo da un pezzo. Le retribuzioni dei lavoratori italiani sono basse e tartassate e la differenza tra i salari più ricchi e quelli più poveri è aumentata.
Nella classifica dei salari netti siamo a 19.350 euro annui, che sono 4.000 in meno della media dell'UE. La manovra Monti aggiungerà altri carichi pesanti per la povera gente, che è tanta.
Una bella patrimoniale su grandi redditi no E perchè? Che non sarebbe nemmeno un sacrificio.
La manovra non la fa il Papa, però questa uscita è sospetta. Di quale incapacità di sacrificio parla dunque Benedetto XVI?

2 commenti:

Anonimo ha detto...

eila! non posso crederci? quando i collaboratori inseriti nel'Opus dei sono spessi costretti a lavorare gratis? quando il compenso dei preti? elargiti dallo stato Italiano viene "raschiato" per "soddisfare l'opulenza" delle alte gerarchie del clero? quando nelle missioni si lavora per la cricca di Roma che nomn lesina spendere a iosa per lussuosi capricci? tipo vestiti firmati o svaghi abbastanza "oscuri?" se veramente ragionasse con aria limpida e leggera intorno alla testa? capirebbe che la fede e l'amore fraterno non si conquista con lussureggiante oro preziosi e gioielli ma con la carita' umana? troppi ""fingono di non veder non sentire e dimenticare?" ripristinare la vergogna? sarebbe ora?

attilio cece ha detto...

a guardare come sono grassi e ben pasciuti ed agghindati come re si capisce subito quanti sacrifici fanno quelli che stanno in vaticano !!!!.. predicare bene e razzolare male: la solita solfa