22 gen 2012

I rifiuti ci salveranno

link sponsorizzati

Mi piacciono quelli come questo signore giapponese, Akinori Ito, che hanno un sogno, un’idea, una voglia e una forza di fare, di andare oltre.
Cosa ha fatto Akinori Ito?
Si è guardato attorno e ha "scoperto" che siamo circondati dai nostri stessi rifiuti. La società del consumo smodato produce più rifiuti che idee e i rifiuti li nasconde sotto il tappeto, poi spende denaro in sms solidali a favore della ricerca contro il cancro.
Akinori Ito ha inventato una macchina che converte i rifiuti plastici in olio combustibile: da 1 kg di plastica ne esce circa 1 kg di olio che può essere convertito in gasolio, diesel etc…
Una macchinetta trasportabile e di semplice uso, che Akinori Ito ha messo al lavoro – come si vede nel filmato – in luoghi e paesi diversi, con la funzione educativa di sensibilizzare: se sai che la plastica usata non è un rifiuto inutile ma una fonte di energia, non la sciupi, la ricicli.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

tutto questo è vero? La plastica proviene dalla lavorazione del petrolio per cui riciclandola si otterrebbe nuovamente petrolio. Bravo Akinori !!!

Anonimo ha detto...

Perchè allora non ci ha mai pensato nessuno? Allora perchè non imbottigliare il gas delle scoregge? Per far camminare le auto a gas?

marco ha detto...

...veramente utile...se venisse messo in pratica non sarebbe male...