28 ago 2011

Uragano Irene protagonista in tv e sul web

link sponsorizzati

Il reporter di Weather Channel sbeffeggiato
Massima allerta! Dopo la catastrofe dell'uragano Katrina, costata la vita a molte persone e la distruzione di larga parte di New Orleans, questa volta gli americani, a partire da Obama, l'hanno presa davvero sul serio.
L'uragano Irene, proveniente dai Caraibi e destinato a spegnersi nei prissimi giorni in prossimità dell'Islanda, faceva paura.
Massima allerta ed evacuazioni forzate quindi, anche a New York, centro del mondo per le attenzioni meteorologiche di questo weekend.

Come è andata alla fine? New York è stata battuta dal vento impetuoso che ha sradicato piante e fatto danni, è stata allagata, parte di Brooklyn e di Manhattan, per l'esondazioni del fiume che la bagna, balck out, anche una quindicina di vittime nelle diverse zone degli Usa , ma non è stato un colossale disastro.
Sedotti e abbandonati da Irene? :-)
Qualcuno su Twitter durante la mattina di oggi quasi ci scherzava.
Sulle coste atlantiche più di un surfista ha approfittato delle onde per divertoirsi. In città è vista anche una partita di street hockey.
Ma qualcun altro, questa volta in Virginia, si è pure divertito a sbeffeggiare quelli più di tutti sono stati al centro del palcosceno mediatico dedicato all'uragano Irene: "The Weather Channel field crews", i reporter di The Weathe Channel, il canale tv dedicato alle previsioni meteo, grande protagonista mediatico.
Se avete seguito le sue dirette, anche via web, avrete notato che - a parte gli esperti in studio - la il canale americano aveva in strada una serie di serissimi reporter che imtabarrati si sono piantati nel vento e sotto gli scroci di pioggia a raccontare "live" il passaggio delll'uragano: chi in strada, chi in un campo, chi in spiaggia. Con parole e gesti netti e decisi, hanno tenuto alta la tensione.
La tv ancora una volta protagonita.

Nel video sotto qualche esempio concreto delle loro performance...
Ma come dicevamo, in Virginia qualcuno si è anche divertito a prenderli per i fondelli, sdrammatizzando la situazione, come si vede nella immagine sopra, dove alcuni ragazzi seminudi e chiappe al vento si sono gettati in strada dietro al serissimo reporter.
Quanto visto fa un po' a pugni con le immagini di devastazione che vengono regolarmente da paesi del sud est asiatico o con le immagini delle città dell'India dove quando passa una pesante perturbazione nella stagione dei monsoni scarica tanta pioggia che tutto si allaga e la gente percorre le strade come fosse un giorno qualsiasi.



Nessun commento: