24 feb 2011

Libia: Pinocchio, Papi e mio zio

link sponsorizzati

Pinocchio è un po' come una bandiera per noi italiani. La sua fiaba è conosciuta in tutto il mondo, commuove ed educa.
Anche Papi Berlusconi è conosciuto in tutto il mondo, la sua favola però rattrista e diseduca.
Come burattino Pinocchio vince con un netto 6 a 0, un cappotto, sull'epigono Silvio Berlusconi. Che ogni giorno che passa appare sempre più inadeguato e meno credibile come uomo politico, guai giudiziari a parte.
Oggi, parlando della questione libica con un ministro, avrebbe confessato la sua paura per le ritorsioni di Gheddafi:
    "Dobbiamo stare attenti con Gheddafi, è un pazzo. Ci ha già sparato un missile una volta, non è che ce ne tira un altro contro?"
Ma come? Non era amico tuo, da te ospitato con ogni riverenza pochi mesi fa a Roma?
Silvio Berlusconi - richiamato da Stati Uniti, Unione europea e anche Lega Araba, che gli hanno rimproverato di essere scandalosamente equidistante, senza condannare apertamente Gheddafi - solo ieri aveva sparato un'altra affermazione discutibile, mettendo in guardia l'Europa dal rischio fondamentalismo.
"Prendiamo atto con grande piacere che il vento della democrazia è soffiato in quei Paesi. Tanti giovani vogliono entrare nella modernità e armati del loro coraggio e di internet hanno dato via ai sommovimenti. Facciamo attenzione che non ci siano violenze ingiustificate e derive che recepiscano il fondamentalismo islamico".
Mio zio quando è ubriaco nel tornare a casa dall'osteria pesta cacche a tutto spiano. Politicamemnte parlando Berlusconi sembra mio zio.
Berlusconi prende atto con piacere che soffia il vento della democrazia in quei paesi con regimi  antidemocratici con i quali lui parlava serenamente d'affari fino a dieci giorni fa.
Berlusconi ammonisce i libici a cui sparano con i caccia di non lasciasi andare a violenze ingiustificate... cioè fatevi massacrare.
Bugiardo o sprovveduto? Come mi manca Pinocchio.

6 commenti:

Silla ha detto...

Berlusconi è degno amico di Moffa, di quell'attoruncolo di cui mi sfugge il nome, & C.:"l'opinione è una cosa che se cagna (1).... basta che se magna.
Nota: cagna = cambia

Anonimo ha detto...

dicamo che propio sprovveduto non è , quanto ha guadagnato con la Libia ? sprovveduti sono quello che lo hanno votato e che continueranno a farlo

riccardo ha detto...

guarda che non sono berlusconi è amico di gheddafi ma anche tanti esponenti della sinistra tra cui d'alema che qualche anno fa lo abbracciava con tanto amore

Anonimo ha detto...

SI PERO' ORA COMINCIO A STANCARMI, QUESTA E' PURA NEVROSI, MA PENSA A FARE SESSO INVECE DI PENSARE SEMPRE A BERLUSCONI!
NON SE NE PUO PIU'

Anonimo ha detto...

Pensando a fare sesso sopratutto chi magari doveva pensare a governare un paese guarda a che livello di rispetto e credibilità internazionale ci ha portato

Anonimo ha detto...

se non posso offendere il bandito di Arcore e i suoi sotenitori banditi,allora non lascio nessun commento.