20 gen 2011

Al rogo, al rogo!

link sponsorizzati

"Non chiediamo nessun rogo di libri, intendiamoci. Semplicemente inviteremo tutte le scuole del Veneto a non adottare, far leggere o conservare nelle biblioteche i testi diseducativi degli autori che hanno firmato l'appello a favore di Cesare Battisti. Un boicottaggio civile è il minimo che si possa chiedere davanti ad intellettuali che vorrebbero l'impunità di un condannato per crimini aberranti".
Non sono parole dette al bar da una persona confusa, no, sono parole dette dall'assessore regionale all'istruzione Elena Donazzan, 39 anni di Bassano del Grappa, pidiellina e convinta cattolica, ex Fronte della Gioventù e An. Che inviterà i presidi delle scuole a eliminare quei testi.
Rieccola, un’altra bigotta che altro non vede che la censura. Siccome un autore ha espresso la sua idea, in democrazia dovrebbe essere possibile, noi eliminiamo i suoi libri, che con quell’idea magari non c’entrano nulla.
Al posto di invitare a ragionare su quella idea, a contestarla, la signora chiede che tutte le idee di quegli autori siano rimosse.
"Un autore, un intellettuale, esiste per quello che scrive. Questo è il suo ruolo nella società. Quella a favore di Battisti non è stata una petizione popolare. Ci troviamo davanti a un messaggio aberrante lanciato da intellettuali. A favore di un personaggio che si è macchiato dei peggiori crimini di sangue. L'unica cosa che possiamo fare è boicottare i loro libri. Smettere di leggerli. Non accoglierli nelle biblioteche pubbliche e nelle scuole"
Cara Donazzan un conto è dire “non leggete i libri di quegli autori” e un conto è usare il proprio potere amministrativo per imporlo, anche se giuridicamente la richiesta non ha basi per produrre effetti.

Insomma una censura e una ripicca idiota.
Meglio sarebbe entrare nel merito e contestare l’idea di quegli autori. Troppo difficile signora?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

No. Il Fascismo non è morto. La gente per bene deve stare attenta!

Anonimo ha detto...

No , Il comunismo non è morto.La gente per bene deve stare attenta!

Anonimo ha detto...

per ma ha ragione....se io non sono daccordo con le tue idee faro' di tutto perchè tu possa dirle ma non chiedermi di finanziarti...pure!!!